Stasera l’ultima gara del girone europeo per gli azzurri: serve almeno un punto per passare come secondi. In caso di sconfitta invece…
Sfida decisiva stasera per l’Italia, nella terza e ultima giornata del girone europeo. Gli azzurri affrontano la Croazia (ore 21), con Spalletti destinato a cambiare qualcosa rispetto alle prime uscite. Soprattutto in attacco, dove toccherà a Retegui, obiettivo viola, al posto di Scamacca.
Poi, nella linea difensiva davanti a Donnarumma, spazio a Darmian, Calafiori, Bastoni e Di Lorenzo. In mezzo Cristante e Jorginho (avanti su Fagioli), sulla trequarti Chiesa, Barella e Cambiaso, secondo La Gazzetta in vantaggio su Pellegrini.
All’Italia basterà un punto per passare come seconda: se così fosse, troverebbe la Svizzera agli Ottavi. In caso di sconfitta gli azzurri potrebbero passare tra le migliori terze (soprattutto in caso di ko di misura, sperando che l’Albania non faccia l’impresa con la Spagna), ma bisognerebbe aspettare i risultati degli altri gironi: eventualmente potrebbe toccare il Portogallo o una tra Belgio, Romania, Slovacchia e Ucraina.
Di
Redazione LaViola.it