I due giocatori uruguaiani non fanno parte del progetto della Fiorentina per la prossima stagione, ma non possono nemmeno tornare in patria.
Maximilaino Olivera, Sebastian Cristoforo e Andrés Schetino non faranno ritorno in patria, almeno per quanto riguarda questa sessione di calciomercato. Il motivo è molto semplice: la finestra di mercato in Uruguay si è chiusa il 21 luglio e i club non possono quindi concludere operazioni in entrata, né in prestito né a titolo definitivo. Nemmeno se la Fiorentina decidesse di rescinderli il contratto, perché il regolamento prevede il tesseramento di giocatori svincolati, a patto che lo svincolo sia avvenuto entro il 21 luglio.
Con ogni probabilità i tre troveranno una nuova sistemazione in Europa o in un altro Paese sudamericano, visto che ad esempio in Argentina il mercato chiude venerdì, e la società gigliata negli scorsi giorni aveva proposto Maxi Olivera al River Plate.
Per quanto riguarda poi il terzino uruguaiano, Guillermo Varela del Penarol, sarebbe la Sampdoria il club italiano interessato al giocatore e non la Fiorentina, come era trapelato in un primo momento:
Pese a esto que me informaron hoy, me insisten en que el jugador se iría a Sampdoria y que hoy en Fiorentina tienen 3 laterales derechos. Veremos cómo se termina la novela de Guillermo Varela. Entrenaría en #Peñarol hasta el viernes. https://t.co/Z6azR2x9DB
— Gonzalo Gabriel (@GonzaloGabrielF) August 6, 2018
Di
Redazione LaViola.it