Ha parlato alla radio uruguaiana Sport890 il centrocampista viola, Sebastian Cristoforo.
Queste le sue dichiarazioni: “Come ti trovi a Firenze? A Firenze mi trovo bene, qui c’è un bello stadio, un buon centro sportivo e poi c’è il duomo. Come va questa stagione? Lo scorso anno ho giocato diverse partite mentre ora gioco poco e sto in panchina. Questa stagione avevo molte aspettative.
Vai tutte le settimane in panchina, c’è molta concorrenza a centrocampo? Ci sono diversi giocatori che giocano a centrocampo e con differenti caratteristiche. Ora sto in panchina e cerco di allenarmi per farmi trovare al 100% nel caso dovessi entrare. Cos’è che ti manca in questo momento? Avere ritmo partita e giocare. Mi alleno e lavoro bene con lo scopo di giocare la domenica. Stare in panchina mi rende insicuro.
Hai un contratto fino al 2021? Sì, quando sono arrivato ho firmato per cinque anni. Sono tranquillo però voglio giocare. Il calciatore vuole giocare, gli altri aspetti come quello economico vengono dopo, io voglio crescere e migliorare la mia carriera.
Infortuni? Sono stati anni complicati e col fatto che ora non gioco molto ciò mi rende poco sicuro. L’interessamento del Getafe? Si è sviluppato negli ultimi giorni di mercato e non si è potuto concretizzare, ma a me non interessa parlare di queste cose. Io vorrei giocare in un campionato importante. In quello spagnolo ci sono già stato ed è molto competitivo.
Un ritorno al Peñarol? Ci penso sempre perché sono tifoso e ho giocato nel club. Lo stadio pieno con i tifosi che ti incitano e giocare la Copa: nella mente di un uruguaiano queste cose rimangono sempre.
Torreira convocato in Nazionale? Lucas ha giocato molte partite con la Sampdoria e lo sta facendo bene. In questo momento è una figura della Samp. E’ un grande giocatore che aiuta tanto la squadra ed è molto bravo a recuperare palloni”.
Di
Redazione LaViola.it