Connect with us

News

Cristoforo, “esploratore” alla conquista di una maglia da titolare nel nuovo anno

Sebastian Cristoforo dopo essere stato chiamato in causa nelle gare del girone di EL e aver risposto bene nel frangente, finalmente ha avuto la sua occasione anche in campionato dopo che nei primi mesi italiani il campo della Serie A lo aveva visto pochissimo.

Nelle gare giocate a Roma con Lazio da subentrato (dove ha conquistato appena entrato un rigore) e al Franchi da titolare col Napoli, il centrocampista uruguaiano ha trovato spazio e soprattutto ha dato un buon contributo alla squadra sia in quantità che in qualità. Ora il bottino del giocatore sudamericano parla di 6 presenze per 191 minuti in totale giocati e 1 un goal messo a segno.

Cristoforo, vero nome da esploratore, vuole conquistare “la sua America” in silenzio attraverso il lavoro e rispondendo presente quando serve agli occhi del popolo viola e di Paulo Sousa. Il mister portoghese sta ancora scoprendo l’uruguaiano che in questo momento sembra un buon jolly da poter sfruttare sia in mezzo al campo che da trequartista, come successo nell’ultima gara contro i partenopei.

Sicuramente la Fiorentina in generale crede molto nel classe 93’ a giudicare dall’operazione conclusa da Corvino (prestito con obbligo di riscatto a circa 4 milioni), a conti fatti l’acquisto più costoso dell’ultimo mercato. Che si dimostri una pedina importante nel proseguo della stagione in caso di partenza di un pilastro della mediana come Badelj in questa finestra di mercato per ridisegnare il centrocampo gigliato?

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

9
0
Lascia un commento!x