News

Cristoforo con Veretout. Si scalda Eysseric, più qualità offensiva e rispetto degli equilibri

Published on

Come riporta il Qs-La Nazione, contro il Crotone e davanti al proprio pubblico la Fiorentina cerca la quarta vittoria consecutiva, per continuare a migliorare la propria classifica e proseguire a coltivare un sogno chiamato Europa (che fino a qualche settimana fa impossibile solo immaginare). E le difficoltà per Pioli questa volta non mancano: da una parte un avversario in piena lotta per la salvezza, e dall’altra i problemi di formazione. Alle già pesanti assenze per squalifica di Biraghi e Benassi si è aggiunta quella ancora più problematica di Badelj.

E quest’ultima sarà per diverse partite. E per non farsi mancare niente in extremis è arrivato il ko di Thereau, che alla vigilia del match ha accusato un affaticamento muscolare. Tante assenze che costringeranno il tecnico viola a cambiare modulo tattico, anche se Pioli non vuol parlare di numeri ma di atteggiamento e posizione in campo. Con in porta Sportiello la linea difensiva sarà formata da Milenkovic sulla corsia di destra, al centro Pezzella (che prenderà la fascia di capitano) e Vitor Hugo, mentre a sinistra con la squalifica di Biraghi ci sarà il ritorno dal primo minuto di Maxi Olivera dopo mesi di panchina. Sulla linea mediana i primi dubbi di formazione.

Con le assenze di Benassi e Badelj ecco che allora la scelta ricadrà su Cristoforo (alternativa Dabo) che andrà ad affiancare il francese Veretout. Sulla trequarti Chiesa partirà dalla destra, mentre a sinistra Eysseric è favorito su Gil Dias. Infine, Pioli potrebbe addirittura scegliere una soluzione più offensiva, che vedrebbe Saponara o Eysseric al posto di Cristoforo sulla mediana a far partire dal basso l’azione e l’altro dietro al Cholito in attacco. D’altra parte in casa viola si cerca di risolvere anche il problema del gol, riuscire a concretizzare meglio le occasioni da rete sarà un arma in più per questo finale di stagione.

17 Comments

Popular Posts

Exit mobile version