Rassegna Stampa

Cremonese scatenata sul mercato: Dessers, Escalante e Lochoshvili in arrivo

Published on

Tre arrivi nella settimana che porta alla Fiorentina: importante l’acquisto della punta, che farà coppia con Okereke

Accelerata sul mercato della Cremonese, nella settimana che porta al match con la Fiorentina. Questa mattina dovrebbero infatti sostenere le visite mediche l’attaccante belga-nigeriano Cyriel Dessers, il centrocampista argentino Gonzalo Escalante e il difensore georgiano Luka Lochoshvili. L’attaccante, classe 1994, a lungo inseguito dai dirigenti della società lombarda, arriva a Cremona a titolo definitivo sulla base di una cifra attorno ai 6 milioni e mezzo di euro dai belgi del Genk. Per lui è pronto un contratto quinquennale. Dessers, l’anno scorso bomber in Conference League (10 gol) con la maglia degli olandesi del Feyenoord, ha salutato i compagni del Genk dopo avere segnato tre gol nelle prime tre gare di campionato. In attacco dovrebbe fare coppia con l’altro nigeriano Okereke. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

IN ARRIVO. Veloce invece la trattativa con la Lazio per il passaggio alla Cremonese del centrocampista Escalante, classe 1993. Il giocatore sembrava indirizzato in Spagna al Valladolid, ma dopo l’accordo fra le società per una cessione a titolo definitivo da 1,5 milioni e 500 mila euro di ingaggio è stato il giocatore a rifiutare. L’argentino arriva alla Cremonese con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato fra i 4 e 5 milioni di euro. Lotta serrata con il Verona per il difensore centrale Lochoshvili, di proprietà degli austriaci del Wolfesberger. Il giocatore, gigante di un metro e 92 centimetri, classe 1998, gioca in Bundesliga, la serie A austriaca. Sembra che proprio sul traguardo sia stata la società grigiorossa ad avere la meglio per una cifra di poco più di 1,5 milioni. Resta ancora una piccola porta aperta per il ritorno del centrocampista Gianluca Gaetano dal Napoli. Non sembra che Spalletti sia intenzionato a tenerlo in rosa e quindi il giocatore, classe 2000, è pronto per un altro anno in prestito. Favorita proprio la Cremonese (il giocatore avrebbe indicato come preferenza la squadra nella quale ha giocato gli ultimi due anni), anche se va battuta la concorrenza di Parma ed Empoli.

ROSA DA SFOLTIRE. In settimana la società lavorerà sulle uscite. Al momento la trattativa più avviata è quella con la Reggina per il trasferimento in prestito del centrocampista Luca Valzania. Ci sono richieste anche per gli attaccanti Gondo e Di Carmine. Sul primo c’è il Perugia. Per Di Carmine continua il pressing dell’Ascoli ma l’ostacolo più grosso è l’alto ingaggio. Richieste anche del Sudtirol per Strizzolo.

20 Comments

Popular Posts

Exit mobile version