Notizie
Cragno, un “favore alla Juve”: 5 gol contro il Napoli, il portiere fiorentino deriso e insultato in rete
«Il Napoli? Spero di fare un piacere alla Juventus» parola di Alessio Cragno, portiere fiorentino del Cagliari. A due giorni dalla sfida contro la squadra di Sarri, il numero uno degli isolani, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, aveva lanciato questo auspicio. Probabilmente frutto di una simpatia, neanche troppo celata a questo punto, per i colori bianconeri. Dichiarazioni che avevano lasciato perplessi i tifosi del Napoli e anche quelli della Fiorentina.
La sfida fra Cagliari e Napoli però è andata diversamente. Sì, perché i primi in classifica nel posticipo della 26a di campionato gli hanno rifilato ben cinque gol realizzati da Callejon, Mertens, Hamsik, Insigne e Mario Rui. Immediata la reazione sui social network, in particolare quella da parte dei tifosi azzurri che hanno cominciato a prenderlo di mira già dal fischio finale della partita. Sui suoi profili sono arrivati migliaia di messaggi: tanti ironici («prenditi questi cinque babà» e ancora «volevi dare una manita alla Juventus») altri offensivi. Così riporta nella versione online il Corriere Fiorentino.
Nato a Fiesole, il portiere del Cagliari è cresciuto a Firenze giocando prima nelle Sieci e poi nella Cattolica Virtus, società dove sono passati anche i campioni del mondo Paolo Rossi e Andrea Barzagli (due bandiere juventine, del passato e del presente). La scorsa estate proprio Juventus e Napoli si erano interessate a lui avendolo visto giocare nel Benevento che per la prima volta aveva raggiunto il campionato di Serie A. Cragno aveva deciso di rimanere in Sardegna per continuare la propria crescita in maniera graduale e continua e la scorsa settimana ha anche prolungato il suo contratto. A fine stagione il Napoli con ottime probabilità perderà Pepe Reina ma, dopo tutto, resta difficile credere che possa pensare ancora a Cragno per sostituirlo.