Sfida nella sfida stellare. La Fiorentina ha bisogno della miglior versione del suo numero 7 per pensare di far bene allo Stadium
La rincorsa scudetto della Juventus. E quella alla salvezza della Fiorentina. Nel mezzo tante altre partite che accendono l’anticipo della giornata pre-natalazia della serie A con il match in scena questa sera (ore 20.45) all’Allianz Stadium, scrive stamani La Nazione. Juventus e Fiorentina ci arrivano in situazioni opposte. Le azioni dei bianconeri sono in netto rialzo, gli stimoli (e i risultati) per agganciare le milanesi ci sono. I viola? Soffrono una stagione maledetta, non vincono una partita da due mesi e hanno capito che dopo troppe occasioni buttate al vento, la salvezza passa per un cambio di passo di ordine tattico e soprattutto psicologico.
Servirà così il miglior Ribery alla Fiorentina che sogna di sorprendere tutto e tutti nella notte di Torino. E proprio la sfida diretta fra FR7 e CR7 sarà uno degli spunti da sorseggiare con gusto nei 90 minuti. Il talento Ronaldo contro il talento Ribery: roba, questa, che fa correre il pensiero a incroci andati scena su altri palcoscenici. Real e Bayern che si davano schiaffi in Champions. E a proposito di schiaffi, chissà se FR7 avrà mai dimenticato l’oltraggio di Cristiano che nel 2013, nonostante la Champions vinta dal Bayern trascinato da Ribery, andò a prendergli sotto gli occhi il Pallone d’Oro. (…)

Di
Redazione LaViola.it