Con 29 contagiati la Reggiana non si presenterà a Salerno. Ha chiesto di cambiare il regolamento sul jolly rinvio alla Lega, niente da fare
Il caso della Reggiana continua ad essere oggetto di analisi anche dai giuristi dello sport, per uno scenario che potrebbe anche verificarsi in club di Serie A. Il Genoa ne sa qualcosa, così come è ancora lungo l’iter burocratico per decidere in maniera definitiva cosa accadrà con Juventus-Napoli, per adesso terminata 3-0 secondo le decisioni del giudice sportivo ma con ricorsi partiti immediatamente. Il club di B, infatti, continua ad essere falcidiato dai casi di coronavirus. Con 29 contagiati (22 giocatori), e avendo utilizzato il jolly con il Cittadella oltre ad avere anche la Primavera non immune ma con dei casi, oggi renderà ufficiale la decisione di non presentarsi a Salerno per la gara di questo weekend.
Nonostante le richieste alla Lega di cambiare il regolamento, non potendo utilizzare un altro jolly rinvio, dal palazzo del calcio sono arrivati solo dei no. Possibile che il rinvio lo chieda la Salernitana, disposta a venire incontro alle esigenze degli emiliani. Ma è ancora tutto in divenire, ed emerge in maniera lampante un problema di regolamento che però non pare aver indotto le autorità del calcio a cambiare qualcosa.

Di
Redazione LaViola.it