La situazione covid in Inghilterra continua a preoccupare, anche il mondo del calcio che ora riflette su come procedere
La Premier League sta saltando per aria. Poco fa è stato annunciato che è saltata Leicester-Tottenham. E nelle prossime ore potrebbe arrivare la comunicazione del rinvio delle partite del prossimo weekend. Ma si teme una sospensione dell’attività dell’intero movimento calcistico fino a metà gennaio. Riporta Gazzetta.it.
La situazione sta peggiorando di ora in ora. L’ultimo bollettino del Manchester United riporta 19 positività. Nella conferenza stampa di giovedì mattina, il manager del Brentford, il danese Thomas Frank, ha chiesto alla Premier di rinviare le gare di questo weekend e i quarti di Coppa di Lega della prossima settimana.
Il calcio ha una percentuale più bassa di vaccinati rispetto al trend della Gran Bretagna. A fine ottobre solo il 68% aveva ricevuta la prima dose e l’81% era fermo alla prima. I risultati sono sotto gli occhi del mondo: il micidiale mix Delta-Omicron, che sta portando al collasso il sistema sanitario inglese, rischia di mettere nuovamente in ginocchio il football d’Oltremanica.
Di
Redazione LaViola.it