Raffica di casi di positività al coronavirus all’interno dei club di Serie A. Capello: “Calciatori, dovete stare più attenti degli altri. Siate professionisti”
Raffica di casi di positività al coronavirus all’interno dei club di Serie A. Dall’Inter al Genoa, passando per il Milan ed altri. E il calcio torna a rischio. Ne parla così dell’argomento l’ex tecnico Fabio Capello al Corriere Dello Sport:
POSITIVI NEL CALCIO. “Torniamo a impegnarci, a proteggerci e a proteggere gli altri. Prestando attenzione potremmo anche riaprire gli stadi. Basta evitare che la gente si ammucchi. Ma soprattutto dico ai giocatori: cari signori, voi dovete essere ancora più accorti degli altri. Evidentemente non lo sono stati. Purtroppo bisogna mettersi in testa che questo campionato è particolare. E sono coinvolti anche i familiari dei giocatori. Serve un anno di prudenza, almeno sei mesi. Prudenza assoluta. Non credo sia chiedere troppo a professionisti ben pagati. Ciascuno deve svolgere il suo compito: medici sociali, allenatori, dirigenti, preparatori. Se vogliamo far andare avanti lo sport la strada è questa. Se non vogliamo, allora ognuno faccia come ritiene”.
Di
Redazione LaViola.it