Contro il Lecce rientrano i due perni della mediana della Fiorentina. Vincenzo Montella si affida a loro per ritrovare gioco e reti
Non è un caso se contro l’Hellas la Fiorentina abbia fatto enorme fatica a creare gioco e occasioni da rete. Nè che Ribery si sia trovato costretto a scendere nella propria metà campo per provare a portare sù il pallone. Senza Pulgar e Castrovilli la squadra di Vincenzo Montella non è riuscita a orchestrare pressoché alcuna manovra palla a terra. Con il Lecce rientrano entrambi. E come sottolinea La Nazione si affiderà a loro Vincenzo Montella sabato sera. dopo gli impegni con le proprie Nazionali hanno potuto godere di una settimana di riposo per preparare una partita quanto mai decisiva.
CONTRIBUTO SUI GOL Il recupero dei due mediani sarà oltretutto importante anche sotto l’aspetto dell’apporto in zona gol, visto che Erick e Gaetano fino a questo punto della stagione hanno messo a segno il 33% dei gol viola: su 18 reti realizzate dalla Fiorentina, sei sono arrivate grazie al contributo di Pulgar (in gol sempre su rigore con Napoli, Genoa e Milan) e di Castrovilli (che ha trovato la sua prima gioia in A a San Siro, replicando poi contro Sassuolo e Parma).
Di
Redazione LaViola.it