L’ex allenatore: “Per Kean Firenze è una grande occasione. Fare peggio in attacco rispetto all’anno scorso è veramente difficile”
L’ex allenatore Serse Cosmi ieri era al Viola Park per assistere all’amichevole tra Fiorentina e Reggiana. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Toscana Tv: “Kean? Fuori dalla Juve ha fatto sempre molto bene, può essere un caso, però ha sicuramente le potenzialità per potersi esprimere meglio di quello che è riucito a fare nelle ultime stagioni alla Juve. Firenze è la sua occasione e secondo me è il posto ideale per poter esprimere le sue qualità. La squadra è in grado di supportarlo. Credo che Pradè e Goretti abbiamo fatto un bel colpo. E poi concedetemi una battuta: peggiorare in attacco rispetto all’anno scorso era veramente difficile. Mi auguro che Kean riesca a esprimere tutte le sue qualità”.
PONGRACIC. “Quello visto a Lecce mi piace, quello visto all’Europeo mi ha fatto spaventare. Le valutazioni però non si fanno da una-due partite, credo che la società abbia valutato tanti aspetti”.
PALLADINO. “Ha avuto una grande opportunità, la capacità di sfruttare quell’opportunità già dimostra che ha dentro di sé le competenze. Il Monza della Serie A non è una squadretta: aveva e ha dentro giocatori con tanti valori. Soprattutto il primo anno è riuscito ad esprimere tante cose, confermandole nella stagione successiva. Firenze è chiaramente un salto di qualità, a Firenze è complicato in tutti i ruoli perché è una città ostaggio della propria bellezza. Però è anche una tifoseria che riesce ad apprezzare quello che si fa in campo. Per lui sarà un bel test, ma è assolutamente in grado di superarlo”.

Di
Redazione LaViola.it