Il primo avversario ufficiale della stagione viola sarà il Cosenza, ripescato in Serie B al posto del Chievo (l’avvicendamento ha fatto slittare la graduatoria)
Niente sfida all’Ascoli, nella quale avremmo vissuto il derby del cuore della famiglia Sottil, ma sarà dunque il Cosenza il primo avversario in Coppa Italia della Fiorentina. Appuntamento al Franchi venerdì 13 agosto alle 21.00.
Una trasferta che il Cosenza dovrà affrontare in fretta e furia e che, verosimilmente, dovrà affrontare con tanti giocatori della Primavera. Ad oggi il Cosenza ha solo sette calciatori tesserati e due di questi sono infortunati (uno di questi è l’ex viola Luca Bittante, che si sta riprendendo dopo un grave infortunio al ginocchio).
Il ds Roberto Goretti (a lungo accostato anche alla Fiorentina) si è presentato oggi in conferenza stampa. L’obiettivo è trovare l’allenatore in 2-3 giorni, per poi cominciare a costruire la squadra: “Siamo a 9 giorni dalla Coppa Italia e a 17 dal campionato. Siamo in ritardo, con 7 giocatori sotto contratto dei quali due infortunati, che saranno assenti per le prime gare. Dobbiamo essere realisti”, riporta TifoCosenza.it.
“Saremo incompleti almeno fino alla seconda partita di campionato. Servirà calma. L’allenatore sarà il punto di partenza, iniziamo con più di un mese di ritardo ma non deve essere un alibi. Non dobbiamo aver paura di nessuno. Mi prenderò le mie responsabilità dal punto di vista tecnico”. Insomma, al Franchi fra nove giorni arriverà un Cosenza tutt’altro che pronto e completo.

Di
Redazione LaViola.it