News
Corvino tiene ancora in piedi Sansone. E bussa al Southampton per Gabbiadini
Corvino tiene aperte diverse possibilità per l’attacco. Non solo Pjaca, resiste l’italiano del Villarreal. E spunta una nuova candidatura.
Resta sempre vivo l’interesse per Nicola Sansone, il Villarreal si è dichiarato disponibile a trattare. La conoscenza del campionato italiano (l’esterno aveva giocato a Sassuolo) è un punto a vantaggio, anche se le reti segnate non sembrano corrispondere al profilo del «bomber di fascia» cercato dalla Fiorentina. L’impressione è che Corvino tenga aperte molte possibilità cercando di capire su quante risorse potrà contare sulla base delle uscite.
Sembra dunque che non ci sia fretta, la Fiorentina intanto si guarda in giro e – nonostante le smentite del suo procuratore, che lo vede sempre al Southampton nonostante la prospettiva di giocare poco – c’è stato un sondaggio anche per Manolo Gabbiadini. Non è un esterno classico, semmai viene considerato più una seconda punta, ma nel suo passato ci sono anche molte partite giocate da ala con Napoli, Samp e Bologna. Proprio il Bologna si è fatto avanti con il Southampton per Gabbiadini e la porta non è stata chiusa del tutto. La Fiorentina è un passo più indietro, anche se il profilo ricercato è più specifico: un’ala pura, da 4-3-3. (…)