News
Corvino e il piano per arrivare a Meret: si entra nel vivo. Pjaca prende tempo e aspetta il Mondiale. Chiesa resta (salvo follie)
Sono due i grandi obiettivi di Corvino: Meret e Pjaca. Ecco dunque la situazione aggiornate sulle trattative. E poi c’è Chiesa che la Fiorentina vuole tenere.
La Fiorentina vuole Alex Meret, non ci sono più dubbi. I viola hanno individuato nel portiere classe ’97 dell’Udinese il giocatore per il presente ed il futuro. I friulani chiedono più di 20 milioni di euro per cedere il giocatore, la Fiorentina sa che l’unica via per arrivare a Meret è quella che porta ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto tra un anno per un totale da circa 20 milioni di euro. Questo è il piano della Fiorentina e questa è la strada che Corvino vuole portare avanti con l’Udinese, ora però manca il passaggio ufficiale. Ad oggi le parti si sono confrontate “a distanza” senza contatti diretti e ora che la quadra sembra essersi trovata la Fiorentina deve muovere il primo deciso passo in avanti. Ci vorrà comunque un po’ di tempo vista l’importanza dell’operazione ma la strada è tracciata, almeno da parte della Fiorentina. Meret accetterebbe di buon grado la porta della Fiorentina, la strada è tracciata ma serve ancora un po’ di tempo per definire l’operazione.
L’altro nome individuato dal direttore generale viola è Marko Pjaca, ma in questo caso si parla di un interesse principalmente da parte della Fiorentina visto che il giocatore sembra guardare a mete più interessanti rispetto a quella viola. Pjaca, come abbiamo già detto, vuole aspettare la fine del Mondiale con la sua Croazia prima di decidere cosa fare in futuro con la speranza che la competizione mondiale possa aprirgli porte ad oggi chiuse. E la Fiorentina aspetta perché Pjaca sa dell’interesse viola e sa che a Firenze Corvino è pronto ad accoglierlo.
Chiudiamo con Federico Chiesa, la Fiorentina non ha davvero intenzione di cederlo in questa sessione di mercato. I vertici della Fiorentina fanno muro e salvo follie di club inglesi il giovane figlio d’arte resterà in maglia viola, perché a differenza di altri non ha puntato i piedi per andar via. Su Chiesa parlano tutti chiaro, anche Diego Della Valle, e dunque non dubitiamo del fatto che la prossima Fiorentina possa contare sull’apporto fondamentale di Federico Chiesa.