Connect with us

News

Corvino: “Parole di Sousa? Proprietà e tifosi ambiziosi. Paulo ha un’opzione, ma se non ci sarà condivisione…”

Pantaleo Corvino

Così Pantaleo Corvino a Sky: “Le parole di Sousa su Berna? Mi ero preparato a rispondere ad una domanda sul momento della Fiorentina, partendo dalla bella vittoria sull’Empoli e su come stasera possa essere una gara importante per chiudere il girone. Quello che penso su questa situazione, lo dico con una premessa vera, sincera e spontanea: io come ds e lui come allenatore abbiamo una storia importante, ma dobbiamo tenere conto che siamo in un club che ha una proprietà e una tifoseria ambiziosa. Premettendo e sottolineando questo, devo anche dire che secondo me Sousa nell’usare queste parole voleva dare un altro significato. E chiudo qui, per dire che Bernardeschi è un figlio e prodotto del nostro settore giovanile, come lui Babacar, Chiesa e Lezzerini. Lui ha detto che vuol finire la carriera qui, siamo contenti lo facesse, così come saremmo contenti ce ne fossero di più di Bernardeschi per concretizzare il nostro lavoro.

Futuro di Sousa? Ho risposto più di una volta, la Fiorentina ora pensa al presente, ma nel pensare ad un futuro con Sousa deve tener conto di un’opzione. Questa opzione non ci fa pensare più di tanto al futuro. Quando sarà il momento si vedrà, le opzioni vanno condivise. Se non ci sarà condivisione, non credo che un’opzione possa costringere a tenere il tecnico. L’opzione scade ad aprile, ci sarà modo per parlarne. La nostra fiducia per Sousa l’abbiamo manifestata, a volte ci sono questi momenti in cui uno esprime il proprio pensiero. Sousa voleva dare un altro significato a quelle parole.

Fiorentina pronta a dare a Berna una squadra da scudetto? Noi i migliori prodotti vogliamo tenerli, quindi faremo di tutto per tenere anche Bernardeschi. Siamo una società ambiziosa, vogliamo creare altri 10 Bernardeschi per essere ambiziosi non solo a parole ma anche sul campo”.

15 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

15 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

15
0
Lascia un commento!x