
Queste le parole del Dg viola Pantaleo Corvino ai microfoni di Sky: “Partita faticosa, così come è stato faticoso tutto il percorso di un anno. Però i 59 punti che abbiamo oggi vogliono dire che i ragazzi hanno fatto più cose buone che cose meno buone, tant’è vero che abbiamo gli stessi punti dello scorso anno. Il mio plauso e quello dei dirigenti va a questi ragazzi, che persino in un clima non molto idoneo sono riusciti a tirar fuori qualcosa in più. Questa è la dimostrazione che abbiamo sempre creduto in loro, anche quando hanno “bucato” in certi momenti. Europa? Dopo il Borussia sembrava che fosse finita. Quando ci siamo presentati in sala con il nostro allenatore e il nostro capitano, per dire che eravamo concentrati sul presente e non solo sul futuro, non sbagliavamo. Oggi siamo a 59 punti, abbiamo acciuffato l’Inter e per ora siamo alla pari con il Milan. Vediamo come va la partita di stasera, noi ci crediamo”.
“A nome mio e della proprietà, avendo saputo della perdita di Oliviero Beha, un nostro tifoso e sostenitore anche se critico. Le sue critiche ci spronavano a fare meglio. Ci addolora molto, voglio esternare, a nome mio e della proprietà (e credo a nome di tutta Firenze) le più sentite condoglianze e la vicinanza a tutti i suoi cari”.
“Striscioni contro società? Questa proprietà ha fatto tanto per la Fiorentina. Ha fatto un grande lavoro. Certo, si può fare di meglio, come vorremmo sempre fare. Vorremmo cercare di essere un corpo unico con i nostri tifosi e con la stampa, per raggiungere obiettivi che sappiamo essere difficili perché ci sono proprietà con altri budget. Noi però siamo un club che sogna, e vogliamo fare sognare anche i nostri tifosi: con il lavoro possiamo andare oltre qualche società con fatturati superiori al nostro. A volte soffrendo, però quando si soffre vorremmo avere i nostri tifosi vicini, non come oggi”.

Di
Redazione LaViola.it