Connect with us

News

Corvino in bilico, ma niente dimissioni. Per restare dovrà confrontarsi con Montella e il nuovo ds

I Della Valle riflettono sul futuro e sull’operato del dg di Vernole. Lui non si dimetterà, ma non avrà più autonomia come adesso.

La famiglia Della Valle vuole valutare con grande attenzione il comparto sportivo, quindi l’operato di Pantaleo Corvino che ne è il direttore, scrive La Gazzetta dello Sport. I proprietari della Fiorentina si sono presi il tempo necessario per capire se ci sono stati degli errori nella costruzione della squadra. Come non guardare all’Atalanta che con un monte-stipendi più basso e con un bilancio in attivo è in finale di Coppa Italia. Intanto c’è da dire che Freitas a fine giugno non sarà più il direttore sportivo della Fiorentina. Probabile che torni a lavorare in Portogallo. Ma anche Corvino non è più un intoccabile.

NIENTE DIMISSIONI. Il manager di Vernole, nonostante la stagione negativa, non si dimetterà perché era e resta convinto di aver allestito un gruppo competitivo calcolando gli obiettivi e la potenzialità economica a disposizione. Di sicuro, però non avrà più un’autonomia assoluta nelle scelte sportive. E allora restano sospese alcune domande. Corvino accetterà di condividere le scelte di mercato con Montella? E sarà lui a scegliere il nuovo d.s. o dovrà confrontarsi sul nome giusto con la proprietà e con il presidente operativo Cognigni?

SCELTE. Lo scenario è complesso. Per questo i Della Valle hanno rinviato di un mese qualsiasi decisione. La Fiorentina potrebbe anche offrire a Corvino la responsabilità di gestire a tempo pieno un settore giovanile che i dirigenti viola vogliono rilanciare ai massimi livelli e che presto potrà contare su un nuovo centro sportivo. La situazione è in evoluzione. Intanto alcune figure di possibili direttori sportivi sono state avvicinate alla Fiorentina. Si va dai «vecchi» Marino e Sabatini, all’emergente Faggiano fino ad Accardi.

75 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

75 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

75
0
Lascia un commento!x