Il punto fermo sembra essere Pantaleo Corvino. Intorno a lui ruota la candidatura di almeno cinque ds pronti a subentrare dopo l’addio di Freitas
I primi due nomi che fa La Nazione in edicola stamani, e che rimetterebbero in discussione il ruolo di Corvino, sono quelli di Pierpaolo Marino e Walter Sabatini. Complicato immaginare una squadra mercato che possa vedere al lavoro insieme due calibri come Marino (o Sabatini) e Corvino. Già diverso potrebbe essere il discorso se dovessero avere un seguito le voci relative a Daniele Faggiano, oggi ds del Parma. Il dirigente della squadra che domenica affronterà i viola nella caccia alla salvezza è vicino a Corvino e fra i due esiste un rapporto di stima reciproca, da anni. Traduzione: una coabitazione potrebbe essere ingombrante sotto certi aspetti, ma assolutamente percorribile per altri.
Quindi Accardi e Ripa. Il primo è il ds dell’Empoli, il secondo ex giocatore e Team Manager viola. Con loro non si andrebbe a scardinare troppo la piramide di responsabilità della società viola.
Di
Redazione LaViola.it