“Stupito e meravigliato dai dirigenti dell’Atalanta. Chi parla di Chiesa dovrebbe sapere chi è veramente”. Così il dg della Fiorentina sulle polemiche degli ultimi giorni
Il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare del caos che è scaturito dopo il discusso rigore concesso alla Fiorentina per presunto fallo ai danni di Chiesa. Queste le sue dichiarazioni: “Giù le mani da Federico e giù le mani dalla Fiorentina. Dopo la partita da parte dei dirigenti dell’Atalanta ho visto qualcosa che mi ha veramente stupito e meravigliato. Asserire che la Fiorentina abbia preparato la partita con l’Atalanta è una cosa sgradevole e fa rabbia. Chi parla di Chiesa dovrebbe sapere chi è veramente, e basterebbe notarlo guardando ciò che Federico subisce ogni domenica”.
SUL RIGORE. “Chiesa è un talento che fa del dribbling la sua migliore qualità, è logico che se fa una sgroppata di 30 metri, arriva stanco e può decidere di fermarsi. Se viene toccato, anche se leggermente, con la mano dal difensore, l’arbitro vede il tocco di mano, poco percettibile come lo è stato il tocco con i polpastrelli di Hugo a Milano, fischia il calcio di rigore. Non si può andare a discutere un singolo episodio, ma al massimo un’intera gara, dove un arbitro può vivere una giornata negativa. Ma la direzione di Valeri di domenica è stata ineccepibile”.
Di
Marco Zanini