Dopo aver deciso di rinunciare al regista classico è stato deciso di ‘cambiare’ ruolo al francese pensando al centrocampista del Real Madrid
Come riporta la Gazzetta dello Sport, Corvino e Freitas, prima di proiettarsi sul mercato, hanno disegnato a tavolino insieme a Pioli la nuova Fiorentina.
Tre le idee-base: 1) spostare Milenkovic nel ruolo di terzino destro per poter avere tre difensori veri e avanzare Biraghi come aveva fatto Sousa in passato con Alonso; 2) bocciatura del trequartista (da qui la dolorosa scelta di rinunciare a Saponara) per privilegiare un attacco a tre che avesse oltre a Chiesa e Simeone un esterno offensivo con tanti gol nelle gambe (quindi Pjaca e Mirallas); 3) ridisegnare il centrocampo. Il passaggio più delicato.
Non è stato facile rinunciare a Badelj. Regista classico e leader dentro li spogliatoio. Ma la Fiorentina ha scelto di avere un mediano vero davanti alla difesa. Corvino e Pioli hanno preso esempio dal Real Madrid che ha vinto tre Champions consecutive grazie a Cristiano Ronaldo, Bale e Modric ma anche a un recuperatore di palloni come Casemiro. Da qui l’idea di provare a trasformare Veretout in un «Casemiro».
Di
Redazione LaViola.it