Tutti aspettano Pasalic o Pjaca e invece il primo che diventa viola è il difensore centrale Federico Ceccherini, 26 anni, nato a Livorno, 72 partite e 3 gol nelle ultime due stagioni con il Crotone.
Per una cifra, come riporta il Qs-La Nazione, che si avvicina ai 4,5 milioni la Fiorentina ha trovato in poche ore l’accordo con la società calabrese, che si è riservata una percentuale del 20 per cento sulla futura rivendita del calciatore, convocato a febbraio per uno stage con la Nazionale.
Ceccherini questa mattina sarà a Firenze per le visite mediche, poi firmerà un contratto di quattro anni e quindi partirà per Moena.
UN BLITZ partito da lontano e messo a segno con una rapidità sorprendente, essendo il reparto arretrato in assetto più folto degli altri. Ma il profilo di Ceccherini era tenuto d’occhio da tempo e la possibilità di portare un italiano (oltretutto toscano) in viola ha fatto spingere sull’acceleratore Corvino, anche per anticipare le mosse di altre società che si erano fatte avanti per il centrale difensivo.
Un investimento di rilievo. È dunque confermata la sensazione che – nonostante i tempi allungati per Pasalic e Pjaca per intoppi parzialmente imputabili alla Fiorentina, ma soprattutto alle esigenze di Chelsea e Juve – il mercato viola non abbia paletti rigidi quando si tratta di assicurarsi un giocatore sul quale la convergenza è totale.
Ceccherini, 1 metro e 87, è un difensore centrale che si adatta anche a giocare sulla fascia destra: l’ok di Pioli era arrivato da tempo.
Di
Redazione LaViola.it