Connect with us

Editoriali

Corvino cerca esterni in attesa di una risposta da Badelj. Pioli punta la settima e ritrova Chiesa, pronto il cambio di modulo?

Il campionato non è ancora finito ma è in questi mesi che le società cominciano a fare i conti per la stagione successiva. Corvino non è da meno e sono già tanti i giocatori monitorati e le telefonate agli agenti in vista di trattative che presto entreranno nel vivo.
La Fiorentina in vista della prossima stagione pensa soprattutto a portare a Firenze nuovi esterni, sia a sinistra che a destra, contando però sulla permanenza di Federico Chiesa. Di nomi ce ne sono già tanti specie dall’estero mentre in Italia Brignola del Benevento è più di una semplice suggestione. Su di lui tanti club ma la Fiorentina c’è eccome, e le conferme arrivano da tutte le parti in causa. Il giovane ’99 può essere un ottimo innesto per la squadra di Pioli anche se non si può pensare che possa essere da subito un titolare della Fiorentina. Il vero acquisto Corvino punta a farlo sull’esterno sinistro per completare un tridente che ad oggi manca proprio di un giocatore di livello che possa giocare con Simeone e Chiesa.

L’altro nodo del mercato della Fiorentina gira intorno a Milan Badelj, capitano e regista viola con il contratto in scadenza. E’ vero che Corvino ha pronto il rinnovo com’è altrettanto vero che non ci sono stati sviluppi rispetto all’estate scorsa quando le parti avevano stretto un patto molto chiaro: Badelj resta ma a fine stagione può andar via. Ad oggi non è cambiato niente e il croato dunque è sempre in scadenza, ma Corvino aspetta anche se ha già preso contatti con altri giocatori come Cataldi o Viviani (sono solo alcuni nomi).

Intanto domenica la Fiorentina scenderà in campo contro la Spal in cerca della settima vittoria consecutiva, ma attenzione perché la squadra di Semplici arriva anche lei da sei risultati positivi, anche se le ultime quattro partite sono stati pareggi. Dunque partita sì abbordabile ma occhio alla Spal, sottovalutare la squadra di Ferrara sarebbe un errore madornale. La Fiorentina però sta dimostrando in queste settimane di giocare soprattutto per se stessa, a prescindere dall’avversario e dunque anche domenica ci aspettiamo una prova gagliarda, di coraggio, di determinazione come siamo stati abituati ultimamente.

Pioli recupera Chiesa, squalificato contro la Roma, e potrebbe quindi tornare al 3-5-2 visto contro l’Udinese con Federico a destra e Biraghi a sinistra nel centrocampo. Al posto di Badelj ballottaggio aperto da Cristoforo e Dabo.

71 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

71 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

71
0
Lascia un commento!x