C’era già stato un corteggiamento da parte della proprietà a Montella, in ottica futura. Ieri l’accelerata dopo le dimissioni di Pioli
Mentre il vice di Pioli, Murelli, ieri dirigeva l’allenamento, contemporaneamente i Della Valle hanno accelerato un corteggiamento con Montella che durava ormai da una quindicina di giorni.
La proprietà ha bocciato subito l’ipotesi di un allenatore-traghettatore o quella di affidare la squadra a Emiliano Bigica che sta svolgendo un ottimo lavoro con la Primavera. I Della Valle volevano avere subito in panchina un tecnico in grado di guidare al meglio Chiesa e compagni nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta. La trattativa è decollata velocemente.
Montella è atteso già per oggi pomeriggio a Firenze. Il suo primo obiettivo sarà quello di confrontarsi con la squadra. Montella sa che lo spogliatoio era profondamente legato a Pioli, ma spera di trovare terreno fertile. La Fiorentina può conquistare un titolo (la Coppa Italia) dopo 18 anni. Così scrive La Gazzetta Dello Sport.
Di
Redazione LaViola.it