Rassegna Stampa
CorSpot – Juve, Alberto Costa sacrificabile. A destra piace Dodo, già contattato a marzo
Tanti giocatori in uscita dai bianconeri: possibile scambio Alberto Costa-Joao Mario, ma non solo. Piace sempre il brasiliano viola
Nell’elenco dei sacrificabili, di cui fanno parte sicuramente Douglas Luiz, Perin, Djaló, Rugani, Kostic, Nico Gonzalez e i partenti Weah e Mbangula, potrebbe finire anche Alberto Costa, forse il calciatore più valorizzato dalla gestione Tudor fino a trasformarsi da oggetto misterioso a titolare durante il Mondiale per Club. A inizio luglio sul suo conto si era informato il Galatasaray, nelle ultime ore il suo nome è finito sulla bocca dei principali club del campionato portoghese, dove la Juve lo ha prelevato a gennaio. Costa piace molto al Porto e allo Sporting. Acquistato dal Vitoria Guimaraes per 12 milioni, non è incedibile e per una cifra attorno ai 20 milioni potrebbe partire. Il Porto, che ha appena trovato la quadra con Comolli sul fronte Conceiçao, avrebbe proposto uno scambio con il terzino Joao Mario, 25 anni, nazionale portoghese. Lo scambio porterebbe pure un conguaglio di 3-4 milioni nelle casse juventine. L’affare stuzzica la fantasia di Comolli, scrive Il Corriere dello Sport.
DODO. Per il discorso esterni resta sempre viva la pista Dodo, che non sta rinnovando il suo contratto con la Fiorentina. Commisso vuole 30 milioni per liberare il brasiliano, contattato già a marzo dalla Juve quando a guidare le operazioni di mercato era Giuntoli. Nella lista di Comolli c’è anche Nahuel Molina, 27 anni, campione del mondo con l’Argentina: l’Atletico Madrid lo valuta 25 milioni.