Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport – Viola, impresa solo sfiorata. Luperto fulmina la Fiorentina. Kean neutralizzato da Mina

Luca Ranieri - Fiorentina

Meglio i sardi, che vanno però sotto per il gol di Mandragora. La squadra di Pioli sfiora il colpo, ma Luperto la riprende in extremis

La Fiorentina ha sfiorato l’impresa (vincere con un tiro in porta e una prestazione scadente), il Cagliari l’ha centrata, fermando sull’1-1 una delle big del campionato quando il cronometro stava per dire stop. Due colpi di testa, di Mandragora e Luperto, hanno fissato il risultato, ma è il Cagliari a recriminare. Parlano i numeri: 14 tiri contro 4, 6 a 1 quelli nello specchio, una grande occasione nel primo tempo, dello scatenato ex Folorunsho, il salvataggio susseguente sulla linea di porta di Gosens. Insomma, c’è da lavorare per Pioli, soprattutto per mettere Kean in condizioni di difendere il ruolo di vice capocannoniere del campionato, conquistato lo scorso anno con 19 centri. Ieri il centravanti è stato inghiottito dalla coppia formata da Mina (altro ex) e da Luperto. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

PIU’ CAGLIARI. Il primo tempo è scivolato via tra un estenuante e improduttivo palleggio da ambo le parti e da una certa svogliatezza. Più intraprendente il Cagliari, che al 22’ è andato a pochi centimetri dal vantaggio, con un colpo di testa di Folorunsho, contenuto a fatica da De Gea, sino al provvidenziale intervento di Gosens. I cambi Pioli li ha effettuati dopo l’intervallo, dentro Viti per l’acciaccato Ranieri e Mandragora per Ndour, nel tentativo di migliorare il palleggio e mettere in condizione Kean, sino a quel momento invisibile, di insidiare la porta di Caprile. Però, è stato il Cagliari a andare a centimetri dal vantaggio, quando all’11’ Borrelli ha messo fuori a porta vuota da due passi un pallone tenuto in campo da Obert mentre De Gea e tutti i difensori viola osservavano stupiti.

FIAMMATA E RISPOSTA. A una Viola in affanno per il furore agonistico del Cagliari è bastato spedire un buon pallone in area per volgere a proprio favore la partita. Assist di Gudmundsson, capocciata di Mandragora Cagliari sott’acqua. Kean ha tenuto in partita i rossoblù, spedendo alto da due metri un pallone che profumava di raddoppio. Un errore costato caro. De Gea in versione Superman su Gaetano, Luvumbo calcia due volte male in area. Ma Luperto nel recupero ha regalato il pari ai sardi. Oggi, la Viola accoglierà Piccoli, tenuto in stand-by per evitare un’imbarazzante presenza da ex, mentre Pioli non avrà tregua. Giovedì il ritorno di Conference League, con la qualificazione quasi in tasca, domenica la trasferta con il Torino. E là servirà un’altra Fiorentina.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

9
0
Lascia un commento!x