La Fiorentina si muove dritta su Nicolas Valentini per la difesa. Prezzo di 9,2 milioni di euro per la clausola. I viola cercano un’altra soluzione
Nicolas Valentini, rientrato al Boca Juniors a inizio 2023 dal prestito all’Aldosivi, ha scalato tutte le possibili posizioni per mettersi (o essere messo) in cima alla lista del rinforzo da prendere per il reparto arretrato della Fiorentina, scrive il Corriere Dello Sport. Questo dovrebbe accadere a prescindere che parta o meno Lucas Martinez Quarta direzione Betis, anche se l’ipotesi che parta accelererebbe la soluzione, soprattutto con la squadra viola ai gironi di Conference League.
CLAUSOLA. Per Valentini è sceso in campo Burdisso, coi contatti con i dirigenti del Boca Juniors che sono sempre più fitti. La scadenza del contratto del difensore è prevista per dicembre 2024, con la clausola che ammonta a dieci milioni di dollari americani (9,2 milioni di euro al cambio attuale) che gli uomini di mercato viola stanno trattando per sostituirla con una formula simile a quella usata per Beltran (bonus e percentuale sulla plusvalenza). E il passaporto italiano non intaccherebbe l’unico posto da extracomunitario che rimane e che la Fiorentina potrebbe (dovrebbe) impiegare per sostituire Amrabat. Nikolaou dello Spezia resta una, ma non l’unica, alternativa, anche grazie ai buoni uffici con Fali Ramadani.

Di
Redazione LaViola.it