Il Manchester e altri club inglesi sul 2005 viola, la Fiorentina non tratta per meno di 35 milioni. Attenzione ai rossoneri
Stefano Pioli torna dalle due settimane oltremanica con le idee chiare. Sono scaduti i venti giorni che al tecnico della Fiorentina dovevano servire per farsi un’idea della rosa a disposizione. E quindi, di chi può far parte del suo progetto e di cosa invece manca per alzare l’asticella. Gli sforzi del mercato si concentrano adesso sul trovare un’alternativa valida davanti. Perché Pioli prosegue con l’esperimento dei tre tenori, Kean, Dzeko, Gudmundsson, ma così facendo mancano variazioni in panchina. In più il bosniaco sta mostrando difficoltà più o meno fisiologiche, visti i 39 anni sulla carta d’identità. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
DAVANTI. E quindi occhi sempre su Fotis Ioannidis: un attaccante da profondità, alternativa in questo senso a Kean, ma in grado anche di giocare assieme al numero venti. Il greco però costa tanto (30 milioni). Una prima punta per istinto del gol con qualità e mobilità anche da seconda punta, proprio come Cristian Shpendi (classe 2003, Cesena) altro nome che rimane nel taccuino di Pradè.
DIFESA. Tutto ruota attorno a eventuali cessioni. Ieri gli osservatori dello United (e di altre squadre di Premier) hanno visto da vicino Comuzzo, uscito poco dopo la mezz’ora di gioco all’Old Trafford per un problema allo stomaco. Il classe 2005 ha tanti estimatori. Ce n’è anche uno in Italia, il Milan, che con i soldi della cessione di Thiaw (indirizzato verso il Newcastle) potrebbe bussare alla porta della Fiorentina: la richiesta dei viola è di 35 milioni. Una cessione come quella di Comuzzo potrebbe sbloccare il mercato.
Di
Redazione LaViola.it