In 17 anni sono arrivati trofei solo con giovani e donne, ai Della Valle manca un titolo con la prima squadra: un successo potrebbe rilanciare il progetto, secondo Il Corriere dello Sport-Stadio.
‘Fiorentina, tutto sulla Coppa Italia’, titola Il Corriere dello Sport – Stadio. ‘I Della Valle cercano il primo successo per rilanciare il progetto: in quasi 17 anni di gestione la proprietà ha vinto solo con baby e donne’. Quanto tempo, un’eternità. La Coppa Italia conquistata con la finale a Bergamo, poi la festa a Firenze con Ranieri e Batistuta. Poi la Supercoppa contro il Milan, un’altra vittoria che fece impazzire Firenze. Fino all’altra coppa con Cecchi Gori, questa più amara perché preludio del fallimento. Da allora… niente, solo trofei con i ragazzini o con le donne. Una mancanza che per i Della Valle vale una ferita. Sanguinante, aperta.
TROFEO. Non l’hanno mai negato, la Coppa Italia ha per la proprietà viola un fascino straordinario. Il successo che manca, che pesa sui tanti anni di gestione viola come fosse un’incudine legata al collo. C’è riuscito De Laurentiis, c’è riuscito Lotito, i Della Valle no. C’è chi dice che una Coppa potrebbe quasi consigliarli ad andarsene, chiudere avendo portato qualcosa a Firenze. Questa Coppa Italia ha significati straordinari. Potrebbe diventare il trampolino di ri-lancio. Per riconquistare la città, la gente, i tifosi.
EUROPA. L’obiettivo è tornare in Europa, ma non è facile. Serve recuperare punti in classifica, sbloccarsi in attacco. E’ arrivato Muriel, a Malta si lavora per ripartire con crescente speranza. La vera stagione viola può iniziare ora.
Di
Redazione LaViola.it