L’ex tecnico della Juve inserito nel casting per la panchina della Fiorentina. Insieme a lui, Baroni, Gila, Pioli e Farioli
Prosegue il casting per il nuovo allenatore della Fiorentina. Come scrive il Corriere dello Sport, i prossimi giorni diranno se l’ipotesi Marco Baroni può prendere il largo. Il tecnico, ieri, ha risolto ufficialmente il suo contratto con la Lazio e nelle ultime ore il Torino ha alzato il pressing. Nella giornata di oggi sono previsti nuovi contatti col ds granata, Davide Vaganti. Ma non è un mistero che Baroni ambisca ad allenare la Fiorentina un giorno.
Negli ultimi giorni ci sono stati anche dei nuovi contatti tra i viola e l’entourage di Alberto Gilardino, esonerato lo scorso novembre dal Genoa. Si è parlato di cifre e di disponibilità reciproca, ma per ora niente più. Tra i profili al vaglio c’è pure Stefano Pioli, il cui passato a Firenze alletta la società. L’ex Milan è già stato contattato ma prende tempo, conscio del gradimento di altre squadre di Serie A. E poi l’allenatore emiliano richiederebbe un cachet non indifferente, dunque la situazione è in stallo. E un discorso simile può essere fatto per Thiago Motta, un’altra candidatura rilanciata proprio ieri: l’italo-brasiliano è a caccia del rilancio, come la Fiorentina.
Capitolo Farioli. Non c’è dubbio che il giovane allenatore toscano piaccia alla Fiorentina, ma finora non ci sono stati contatti effettivi. È probabile che la sua scarsa esperienza in Serie A – Farioli ha soltanto 36 anni – freni la società di Rocco Commisso. Che però non lo ha escluso totalmente, viste le ottime referenze del tecnico nato in provincia di Lucca.
Di
Redazione LaViola.it