Rassegna Stampa
CorSport – Sottil non scalpitava per andarsene, ma la sua avventura a Firenze è conclusa
Il classe 99 sarebbe rimasto a giocarsi le proprie carte, poi la decisione di non partire per l’Inghilterra, accettando di cercarsi una nuova squadra
Come scrive il Corriere dello Sport, siamo chiaramente ai titoli di coda dell’avventura di Sottil a Firenze. Il ruolo di esterno a tutta fascia che Pioli sperava di potergli cucire addosso non si è rivelato adatto. Di qui la decisione di pensare per lui un percorso diverso. Fosse per Sottil, rimarrebbe a Firenze per giocarsi le proprie carte in maglia viola. Il classe ’99 non scalpitava per andarsene. Poi la decisione di non partire per l’Inghilterra, accettando di cercarsi una nuova squadra. Nelle ultime settimane si sono fatti avanti Torino e Sassuolo, entrambi attraverso dei timidi sondaggi. Richieste di informazioni che non hanno dato seguito a niente di più. Se si creeranno le giuste condizioni, però, la Fiorentina è pronta a cedere il calciatore che peraltro guadagna 1 milione netto a stagione fino al 2027.
Dopodiché si procederà con la ricerca del sostituto. La fascia destra deve essere rinforzata, e uno dei nomi da tenere presente è quello di Nadir Zortea del Cagliari. I sardi non lo venderebbero se non fosse che proprio il classe ’99 ha espresso il desiderio di fare un salto di qualità ulteriore. Per questo rimane alla finestra per capire come si evolverà la situazione in casa Fiorentina. Si potrebbe pensare a una formula che accontenti tutti: ad esempio il prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni di euro. Prima però bisogna cedere e liberare un po’ di spazio.