Contatti già da tempo per il centrocampista svizzero, ma il Parma non ha necessità di vendere. Possibile nuova proposta della Fiorentina
Prima parte di ritiro archiviata. Due settimane che sono servite a Stefano Pioli per farsi un’idea dei giocatori a disposizione. E soprattutto per capire cosa manca. La risposta è semplice ed era già venuta fuori nei primi colloqui tra il tecnico e la dirigenza viola: serve un centrocampista (almeno). Di spessore e prospettiva, che possa dare un apporto anche in fase offensiva in termini di gol. L’identikit corrisponde a Simon Sohm, 24 anni, a Parma da cinque anni, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
PRIORITÀ. L’asse Fiorentina-Parma è già in piedi da diverse settimane e si è attivato proprio su Sohm. Prima ancora dei discorsi intavolati per Bernabé, a fine giugno i viola avevano bussato alla porta dei ducali proprio per sondare la situazione dello svizzero. Da lì settimane di confronti che hanno portato alla formulazione di una prima offerta: 13 milioni, questa la cifra messa sul piatto da Pradè e soci. Una cifra che però non accontenta il Parma e il suo proprietario Krause che, dopo aver pezzo un pezzo pregiato come Bonny non ha necessità di vendere a ogni costo e rimane fermo sulle sue richieste: 20 milioni. La distanza di 7 milioni rimane ampia, anche se gli emiliani non hanno chiuso completamente alla cessione e si aspettano una nuova offerta della Fiorentina nei prossimi giorni.
Di
Redazione LaViola.it