Da Franck un’ulteriore mano tesa alla Fiorentina, si è già sentito anche con il nuovo allenatore. Bisogna trovare un accordo sull’ingaggio
Con Rino Gattuso si sono già sentiti, lo ha raccontato lo stesso Franck Ribery. Adesso, tocca alla Fiorentina trovare la chiave giusta per ricominciare (anche) dal francese. Da avversari nella notte di Berlino, quella del grido “Campioni del Mondo”, almeno per gli azzurri, FR7 e il neo allenatore viola potrebbero trasformarsi in alleati straordinari. Una… coppia un po’ strana, ma di certo intrigante: classe e “garra”. Il francese spera di ripartire dal calcio italiano. L’altra sera, in quel «vediamo di trovare una soluzione per continuare con la Fiorentina» c’è stata l’ennesima mano tesa. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
I NODI. Servirà sicuramente ridiscutere l’ingaggio, fin qui da top player assoluto (4 milioni netti l’anno), ma la sua esperienza potrebbe trasformarsi nel volano di rilancio dell’intero gruppo. La famiglia Ribery è rimasta in Germania, Franck ha fatto i conti anche con questo scoglio, ma non sarà un simile dettaglio a fermarlo. Ha ancora voglia di sentirsi protagonista, lo sanno bene tutti. Daniele Pradè, il ds del club, insieme a Barone, dovrà provare a chiudere il cerchio, magari facendo leva su bonus legati anche a piazzamenti con sguardo europeo.
Di
Redazione LaViola.it