Rassegna Stampa

CorSport – Parisi spera in una maglia, Gud più di Piccoli davanti. Oltre 20mila spettatori al Franchi

Published on

Pioli verso la conferma della formazione di Pisa, ma ci sono un paio di dubbi da sciogliere stamani

Sarà una Fiorentina all’insegna della continuità. O almeno è questo quello che ha in mente Stefano Pioli, che come sempre tiene tutti sulla corda. Scioglierà i ballottaggi solo stamani dopo la riunione tecnica, ma l’impressione è che l’undici titolare potrebbe ricalcare quello visto una settimana fa a Pisa. Una prova non brillante dal punto di vista del gioco, ma solida. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

DIFESA. Pablo Marí al centro dà più garanzie di Pongracic, che sarà ancora una volta spostato sul centro-destra, con Ranieri sul centro-sinistra. Tra i pali ovviamente De Gea, per un quartetto difensivo che dovrebbe essere riproposto per la terza volta in sette giorni in virtù anche del doppio clean sheet. Sulle fasce ancora Dodo e Gosens, anche se qualche chance per strappare una maglia da titolare la conserva un Fabiano Parisi apparso in Conference (per la mezz’ora disputata col Sigma) più in palla del tedesco.

DUBBI. In mezzo al campo Nicolussi Caviglia col compito di ripulire il primo palleggio, con Mandragora come interditore e Fazzini nella posizione ibrida di mezzala avanzata, a galleggiare tra centrocampo e attacco – anche qui aperto un ballottaggio con Ndour, che giovedì sera (un gol e un assist) ha dimostrato di poter incidere in quella zona di campo. Davanti torna Kean, ancora a caccia del primo centro in campionato; accanto al numero venti più Gudmundsson di Piccoli, con l’ex Cagliari (galvanizzato dalla prima convocazione in Nazionale) che può risultare una delle prime armi da giocarsi a partita in corso.

SPETTATORI. A spingere i viola ci saranno più di 20mila spettatori, per un Franchi vicino al soldout (fissato a 22mila per i limiti legati alla ristrutturazione dell’impianto), con 300 tifosi della Roma nel settore ospiti.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version