Nasce una nuova Fiorentina. Qualità superiore rispetto a quella di inizio stagione e tante variabili
Da oggi nasce la nuova Fiorentina, scrive il Corriere Dello Sport. La nuova viola sarà assai più tecnica, e del risultato finale di questo nuovo prodotto sarà pienamente responsabile l’allenatore.
Col mercato di gennaio, la squadra acquista una qualità superiore rispetto a quella di inizio stagione e si è già intravisto qualcosa nel finale della gara di San Siro quando in campo c’erano Fagioli, Zaniolo e Folorunsho, oltre a Gudmundsson, il cui contributo finora non è stato nemmeno lontanamente quello che la Fiorentina si aspettava.
Palladino ha la possibilità di cambiare strategia, tattica, modulo e sviluppo del gioco di partita in partita. Può giocare ancora con le ali (Zaniolo e Colpani), con uno o due attaccanti (Kean, Gudmundsson e lo stesso Zaniolo), con tre centrocampisti e un trequartista, con due centrocampisti e un trequartista e, se proprio vuole, anche con la difesa a tre. Il fattore sorpresa può diventare determinante nella seconda parte della stagione della Fiorentina, gli avversari faticheranno a prevedere quale modulo e quale atteggiamento sceglierà l’allenatore.

Di
Redazione LaViola.it