Piace l’ex Empoli, ora di proprietà del Bournemouth e reduce da una grande stagione all’Auxerre. Bernabé: il Parma non vorrebbe cederlo, ma…
Il prossimo reparto che dovrà essere rinforzato è quello di centrocampo. La dirigenza viola è alla ricerca di un centrale, le cui caratteristiche possono essere rispecchiate da Adrian Bernabé. Il giocatore del Parma mescola qualità a quantità. Il suo identikit sarebbe stato indicato da Stefano Pioli per assortire la mediana. La Fiorentina ha avviato i primi contatti con il suo entourage, ma c’è un ostacolo da non sottovalutare: la richiesta della controparte. Che è più simbolica che altro, visto che l’intento degli emiliani è di evitare troppe vendite pesanti. In linea teorica i crociati non hanno previsto la cessione di Bernabé. Se poi dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, chi lo sa, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
PIACE TRAORÉ. Molto più verosimile Hamed Traoré, vecchio obiettivo della Fiorentina che è tornato di moda ultimamente. I viola hanno fatto un primo sondaggio per il classe 2000 in uscita dal Bournemouth (e monitorato dallo stesso Parma). Ottima tecnica di base, duttile e abile nei calci da fermo, l’ivoriano ha vestito le maglie di Empoli, Sassuolo e Napoli in Serie A. La scorsa stagione ha giocato in prestito all’Auxerre per poi fare rientro in Inghilterra. Pioli è un suo estimatore fin dai tempi dell’Empoli, non a caso Traoré fu davvero vicino a trasferirsi a Firenze nel 2019. Poi la pista sfumò e non se ne riparlò più. Fino a questo momento.

Di
Redazione LaViola.it