Rassegna Stampa

CorSport – Nicolussi Caviglia e Mandragora: a voi. Fagioli la variabile di Pioli

Published on

Diversi dubbi per Pioli, stamani da risolvere nella rifinitura. Kean e non solo: si riparte dal 3-4-2-1, con una variabile

L’ora delle scelte. Delicata la prima, decisive le seconde come sempre e più di sempre. Milan-Fiorentina alle porte, l’ultimo allenamento al Viola Park (stamani) darà le risposte di cui ha bisogno Pioli per diradare i dubbi che rimangono. Su Kean in primis la risposta, la più attesa, la più importante, la più incisiva per spostare i destini della squadra viola, ma non solo sul centravanti sono puntati gli occhi del tecnico parmigiano: difesa, centrocampo, attacco, non c’è settore che rimarrà fuori dalle valutazioni per mettere insieme l’undici di partenza. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

DOPPIO DIECI. Con un’idea soprattutto e sopra a tutti: giocarsela. A San Siro, senza timore e cercando di essere la Fiorentina che non è stata finora sotto il profilo della manovra in qualità e quantità, della continuità di rendimento, della personalità per “stare” in campo novanta minuti. Pioli dovrebbe riprendere da dove aveva lasciato, cioè dal 3-4-2-1 con il doppio trequartista: anche questo sarà oggetto di un’analisi definitiva dopo la rifinitura odierna, ma Gudmundsson è tornato rigenerato dalla Nazionale e Fazzini con la Roma ha dimostrato di avere dinamismo e inventiva per aiutare la fase offensiva. Doppio trequartista e unica punta di riferimento: Kean se sarà Kean al via libera del provino oppure Piccoli.

VARIABILE FAGIOLI. Occhi sul centrocampo, perché Pioli potrebbe anche optare per una Fiorentina un po’ più attenta, con un elemento in più in mezzo per passare al 3-5-1-1. La variabile che sposterebbe la questione si chiama Fagioli. Per il resto Dodo e Gosens sulle fasce, Nicolussi Caviglia e Mandragora in vantaggio su Ndour che però è tutto tranne che tagliato fuori dalle scelte. La difesa infine a protezione di De Gea: Pongracic ha smaltito velocemente e bene i problemi fisici che si era portato dietro dalla Croazia ed è pronto a prendersi il posto sul centrodestra (alternativa Comuzzo) per completare la linea a tre con Pablo Marí e Ranieri.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version