La Fiorentina accelera per l’attaccante argentino dello Stoccarda, superato il Brighton. Lui vuole Firenze: decisivo Burdisso
Colpita ma non affondata, la Fiorentina riparte nell’unica maniera possibile: rilanciando. E così la giornata che ha prodotto la rottura definitiva con Gattuso, ha portato con sé anche il primo rinforzo di mercato, cercato e atteso, grazie ad un’accelerazione fortissima della trattativa per Nico Gonzalez. L’ufficialità in 24-36 ore, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
NICO PER LA VIOLA. Affare chiuso, contratto già spedito oltre Oceano per le firme e subito rispedito di qua, Burdisso decisivo per il buon esito, perché com’è noto sull’attaccante argentino c’era anche il Brighton. C’era, perché la Fiorentina ha pareggiato l’offerta del club inglese (27 milioni di euro, 23 più 4 di bonus) presentata allo Stoccarda, proprietario del cartellino, e così a quel punto è diventata determinante la volontà di Nico Gonzalez di scegliere il campionato italiano e con esso il club viola che tanto sta investendo su di lui: pronto un contratto quinquennale da 2,5 milioni più bonus a salire.
TASSELLO PER RIPARTIRE. Dal Sudamerica arrivano solo conferme, a dimostrazione che lo Stoccarda avrà la cifra desiderata per cedere il suo gioiello (con plusvalenza del 12 per cento, sulla base di precedenti accordi, a favore dell’Argentinos Junior da cui i tedeschi l’avevano preso nel 2018) e che fondamentali sono state le conoscenze e i contatti di Burdisso per spostare il tutto definitivamente dalla parte della Fiorentina. Nico Gonzalez, 23 anni compiuti ad aprile, 15 presenze e 6 gol nell’ultima Bundesliga e adesso impegnato con la Nazionale Albiceleste in Coppa America, è il tassello della ripartenza viola.
Di
Redazione LaViola.it