Rassegna Stampa
CorSport – Mille cuori viola a San Siro. Un segnale di speranza per trasformare i fischi in applausi
Non mancherà stasera il sostegno del tifo viola, presente in buon numero nonostante l’orario serale e il giorno lavorativo alle porte
Questa sera la Fiorentina dovrà obbligatoriamente dare un segnale di speranza. Lo deve alla sua gente, dopo un inizio di stagione negativo come pochi altri. Quella gente che non farà mancare, come sempre, il suo supporto: a San Siro sono attesi 938 sostenitori viola, il cui auspicio è che il cammino di Ranieri e compagni trovi una svolta. Lo riporta il Corriere dello Sport – Stadio.
Anche perché l’aria negli ultimi tempi si è fatta pesante: l’umore della piazza peggiora con il passare delle settimane o, per meglio dire, delle prestazioni, che ancora non hanno portato in dote neanche una vittoria in campionato. Il tifo fiorentino cova sempre di più un sentimento di insoddisfazione nei confronti dei risultati sportivi offerti dalla propria squadra nel recente periodo. Siano d’esempio le sfide contro Como e Pisa più che con la Roma: se dopo la sconfitta coi giallorossi una fetta di pubblico ha scelto di non contestare né incoraggiare, infatti, al termine dei due match precedenti sono volati fischi e cori di sdegno come “Tirate fuori le palle“, “Rispettate la nostra maglia” e “Meritiamo di più”. La tensione si fa sentire, serve un cambio di marcia.