Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport: la spinta del Franchi per andare avanti in Europa

Per ribaltare il risultato dell’andata col Rapid serviranno due cose: una Fiorentina molto diversa e la spinta del Franchi

Niente è perduto, scrive Alessandro Mita sul Corriere dello Sport, ma non bisogna sbagliare né cadere nelle ingenuità come quella che ieri ha regalato il calcio rigore decisivo al Rapid Vienna. Per farlo, c’è solo una partita a disposizione, giovedì prossimo al Franchi. E sarà già la partita della stagione: c’è una bella differenza fra continuare l’avventura in Conference League e abbandonarla. Per evitare un’eliminazione che sarebbe sconfortante dopo aver raggiunto la finale della competizione nella passata stagione serviranno fondamentalmente due cose: una Fiorentina molto diversa da quella di ieri e soprattutto la spinta del Franchi.

Servirà uno stadio pieno, una bolgia che possa dare alla squadra di Italiano quelle energie che oggi ancora mancano (il Rapid Vienna era all’ottava gara ufficiale, la Fiorentina solo alla seconda). Fra le cause della sconfitta di ieri, poi, c’è anche una parte emotiva: nessun tifoso viola all’Allianz Stadion, a causa della decisione dell’Uefa dopo il lancio di oggetti in campo e di fuochi d’artificio a Basilea, nel ritorno della semifinale 2022-2023.

Giovedì prosimo, però, sarà un’altra storia. Con un Franchi pieno, la Fiorentina può avere la spinta in più per superare gli austriaci. La differenza tecnica (più che altro nella ripresa) si è vista anche ieri, nonostante la sconfitta. Il resto lo farà Firenze.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x