Rassegna Stampa

CorSport: la Fiorentina ha scelto, Vranckx per il centrocampo. Si vuole chiudere in tempi brevi

Published on

Il belga potrebbe essere il primo rinforzo a metà campo: distanza di 2 milioni con il Wolfsburg. Ingaggio? Gli agenti sparavano alto, ma ora…

La Fiorentina ha scelto: è Aster Vranckx il profilo giusto per puntellare un reparto – quello di centrocampo – che tuttora è a dir poco sguarnito. Dopo aver sondato le altre piste (che rimangono tuttora in piedi) Pradè e i suoi hanno deciso e la volontà della società è quella di portare il nuovo rinforzo il prima possibile alla corte di Palladino. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

OFFERTA E RICHIESTA. Solo che tra il volere e il potere c’è un abisso, soprattutto quando si parla di mercato. E c’è soprattutto un’altra volontà, quella del Wolfsburg: i contatti con i tedeschi vanno avanti da settimane e, col Crystal Palace (altra pretendente) che sembra aver mollato la presa negli ultimi giorni, è la Fiorentina la squadra più vicina al classe 2002. C’è però da limare ancora una differenza tra offerta (10 milioni) e richiesta (12), una cifra non insormontabile ma, se si pensa all’oculatezza con cui il club di Commisso elargisce qualsiasi cifra e anche alla recente risoluzione dell’affare Zaniolo, non possono essere escluse sorprese. C’è poi anche la volontà del giocatore, ma su quello siamo a buon punto: Vranckx vuole da tempo tornare in Italia, lui che, a dir la verità, la Serie A l’ha solo assaggiata (9 presenze col Milan di Pioli nell’annata 2022-23). E anche sulle richieste del calciatore la Fiorentina sembra vicina a trovare la quadra, nonostante l’entourage avesse all’inizio sparato alto sull’ingaggio.

SETTIMANA DECISIVA. Potrebbe essere Vranckx il secondo colpo in entrata dopo Kean (che domani svolgerà le visite mediche). Palladino ha al più presto bisogno di uomini in mezzo al campo: serve quindi un’accelerata sul mercato, che arriverà nella prossima settimana, quando la Fiorentina spera di chiudere per un calciatore che comunque, anche in caso di affare fatto entro poche ore, non sarebbe a disposizione di Palladino prima della tournée di fine luglio in Inghilterra, poiché impegnato fino a pochi giorni fa nell’Europeo col Belgio (zero minuti per lui nel torneo in Germania).

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version