Rassegna Stampa
CorSport: Kouame il ‘centro’ della Fiorentina, nuovo leader per Italiano
Da partente a sorpresa, Italiano non lo toglie più. Anzi, grazie a lui ha cambiato la Fiorentina. L’ivoriano è un ‘risolutore’
Ha messo la firma su un gol alla Juventus, che a Firenze non è mai cosa che vale come le altre, poi ha segnato il gol viola più bello di questo mese e mezzo di stagione a Edimburgo contro gli Hearts, ma soprattutto sta permettendo a Italiano di cambiare il volto della Fiorentina: mica male per chi aveva le valigie pronte e nemmeno ci doveva essere. Christian Kouame è il vero “centro” della Fiorentina, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
FINALE A SORPRESA . Rientrato in estate dal prestito all’Anderlecht, Kouame non era inserito originariamente nel nuovo progetto di squadra, ma ciò non gli ha impedito di svolgere un ottimo ritiro tra Moena e Austria, anzi così ottimo che Italiano ha cominciato a “guardarlo” in maniera diversa, tanto da schierarlo titolare contro la Cremonese al debutto in campionato. Italiano ha fatto capire di volerci contare, Commisso ha messo l’alt alla cessione e Kouame oggi è il “risolutore”.
I MERITI. Meriti ovviamente di Kouame, determinato a prendersi un posto, ma anche di Italiano nel rilancio del giocatore: la corsa di quaranta metri dell’ex Genoa per andare a “scuotere” il proprio allenatore con un sorriso da orecchio a orecchio dopo aver segnato il 2-0 con una bellissima semirovesciata, dimostra il feeling che si è venuto a creare tra i due. Kouame da esterno rende di più e può dare una mano alla definitiva affermazione di Jovic, ormai chiaramente avanti a Cabral nelle gerarchie. Kouame stesso adesso sa di godere della fiducia necessaria di allenatore, società e ambiente per poter diventare il protagonista assoluto del tentativo di rincorsa della Fiorentina.
