Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport: Kean tra i preferiti dello United, pronto ingaggio da top player

Moise Kean

Due giorni alla validità della clausola da 52 milioni, c’è l’offerta dell’Al-Qadsiah ma soprattutto il pressing del Manchester

Da dopodomani comincia il ballo: sarà la prima delle due settimane di validità della clausola rescissoria di Moise Kean. Quindici giorni di passione, attesa e speranza. Quella dei tifosi viola, che sperano di poter contare ancora sui gol del proprio centravanti. La Fiorentina ci ha creduto e ha accettato di aggiungere una clausola da 52 milioni nel suo contratto. O meglio: l’ha approvata per non meno di quella cifra. I procuratori del calciatore l’avrebbero voluta anche più bassa. Invece i viola l’hanno alzata e compressa in un lasso di tempo di due settimane, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

AVANCES INGLESI. Il Manchester United è sempre vigile. Seppure non abbia (ancora) presentato un’offerta concreta, si fa vivo regolarmente per monitorare la situazione del classe 2000. I Red Devils devono decidere su quale attaccante puntare, ma non c’è dubbio che Kean sia uno dei preferiti. Ecco che il fascino della Premier League e di Old Trafford potrebbero tentare l’ex Juventus, al quale sarebbe garantito anche un ingaggio da top player. Lo United lo ha seguito ogni domenica nel corso della stagione, e non intende perderlo di vista. Molto più defilato l’Arsenal, che per adesso non ha fatto grandi approcci.

ARABIA IN PRESSING. L’unico club che ha avanzato un’offerta effettiva è l’Al-Qadsiah. I sauditi hanno assicurato alla Fiorentina di poter pagare la clausola, e si sono già mossi con gli agenti del calciatore. Offrendo uno stipendio altissimo: 15 milioni di euro. La controparte ha giocato al rialzo chiedendo 20 milioni. La sensazione è che non sia complicato trovarsi a metà strada, piuttosto bisognerà capire cosa intenda fare il ragazzo. Non sarebbe più una questione di carriera in quel caso: si tratterebbe di una decisione legata all’aspetto economico. È legittimo che i milioni arabi facciano gola.

CHI ALTRO? Il Fenerbahce di Mourinho si è fatto da parte per via dei costi elevati dell’operazione. In Serie A non si è palesato nessuno, se non il Milan con qualche timido sondaggio che comunque è rimasto tale. Per il resto è tutto in divenire. Non è da escludere che da martedì facciano capolino nuovi acquirenti che, finora, hanno scelto di rimanere nell’ombra per pura strategia. Kean ha deciso di non sbilanciarsi e di valutare tutte gli scenari che gli si dovessero presentare dal primo al quindici luglio.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

37
0
Lascia un commento!x