Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport: Kean riflette, Firenze trema

Moise Kean

Moise sta bene alla Fiorentina ma vuole sentire tutte le offerte. E dall’Arabia fanno sul serio

Come scrive il Corriere dello Sport, martedì prossimo avrà inizio il periodo di validità della clausola rescissoria di Moise Kean. La condizione prevede che un club, indistintamente italiano o straniero, possa presentarsi alla corte della Fiorentina e portarsi a casa l’ex Juventus sborsando 52 milioni di euro. Sempre che l’attaccante sia d’accordo, ovviamente. Kean si trova indubbiamente bene a Firenze, ma che non si è ancora espresso perché, sebbene non sia orientato ad andarsene a priori, vuole ascoltare le offerte che gli dovessero arrivare durante quelle due settimane.

Lo spettro dell’Arabia c’è ed è concreto. L’Al Qadsiah fa sul serio. Si è già detto disposto a pagare la clausola fino all’ultimo centesimo e a riconoscere a Kean un ingaggio da capogiro: 15 milioni di euro. Secondo quanto risulta al Corriere dello Sport, i suoi procuratori hanno chiesto qualcosa di più. Circa 20 milioni complessivi. Da parte sua il giocatore non ha preso posizione ufficialmente. Valuterà tutte le opzioni a partire da martedì primo luglio. Si confronterà con i suoi agenti e prenderà la decisione più conveniente per il suo futuro.

C’è sempre vigile il Manchester United, che al pari dell’Al Qadsiah è pronto a pagare i 52 milioni. Ma difficilmente riuscirà a garantire al calciatore un ingaggio così ricco. Casomai può puntare sul prestigio della Premier League. Defilati l’Arsenal e il Fenerbahce di José Mourinho.

Da parte sua, la Fiorentina continua ad augurarsi di poter contare su Kean il prossimo anno. Sebbene con 52 milioni e un mese e mezzo di tempo la dirigenza viola avrebbe modo rimpiazzarlo, si auspica di poter mettere a disposizione di Stefano Pioli un attacco il cui perno sia proprio la punta di Vercelli. La società gli ha esposto i propri programmi futuri, facendo leva sul suo rilancio che è stato possibile grazie alla fiducia che è stata riposta in lui un anno fa. La stessa clausola, che è stata voluta dai procuratori e avallata dalla Fiorentina, è una dimostrazione di quanto i viola ci abbiano creduto.

68 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

68 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

68
0
Lascia un commento!x