Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport, Kayode: “Vacanze? No, c’è il ritiro con la Fiorentina. Non vedo l’ora di esordire in A”

Kayode

L’esterno della Fiorentina Kayode, protagonista assoluto agli Europei con l’Italia Under 19, si racconta a vari quotidiani

Parla così l’esterno della Fiorentina e dell’Italia Under 19 Campione d’Europa Michael Kayode, autore del gol vittoria nella finale vinta dagli azzurrini, al Corriere Dello Sport: “Da bambino facevo l’ala. Poi sono diventato terzino o quinto. Insomma, quando c’è da correre non mi tiro mai indietro. Ho corso tanto, non sapevo di avvicinarmi alla storia”.

FIORENTINA. “Firenze è un posto magnifico, una città unica e c’è una società fantastica che crede tanto nei giovani. Non vedo l’ora di esordire in Serie A. Quest’anno con la Primavera Supercoppa vinta, scudetto e Coppa Italia perse. Volevamo vincere tutto. Resta comunque una stagione indimenticabile. Mi sono spesso allenato con la prima squadra, è stata una grandissima esperienza imparare dai grandi e da un maestro come Italiano”

MODELLI E GIOVANI. “Walker, Wan-Bissaka e Hakimi sono i miei modelli”. Calcio italiano? “Far giocare i giovani deve valere sempre, non solo quando vincono. La vittoria è figlia di un percorso, e se i giovani non giocano non possono nemmeno farlo”. Ora vacanze? “No no, subito al lavoro. C’è il ritiro con la Fiorentina”. 

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x