La Fiorentina guarda attentamente anche a Verona. Piace Montipò per la porta, con anche Hien e Ngonge che potrebbero entrare nell’operazione
Non ci sarebbero soltanto Audero e Falcone tra i papabili portieri che la Fiorentina sta valutando, scrive il Corriere Dello Sport.
ALTERNATIVE. Restano aperte, infatti, anche piste alternative. Una porta al solito Alessio Cragno, classe ‘94, nato a Fiesole, per il quale i colori viola sarebbero una prima scelta. Alla Fiorentina piace da tempo e in più è deluso dall’esperienza al Monza dove non è riuscito a trovare spazio e per questo è finito nuovamente sotto i radar del mercato. Un’altra strada porta a Montipò.
MAXI OPERAZIONE. La società viola, infatti, potrebbe mettere sul tavolo una maxi operazione con il Verona: Lorenzo Montipò, 27 anni, potrebbe rientrare in un discorso a tre visto che il club di Rocco Commisso sarebbe interessato anche a Hien per il reparto arretrato e a Ngonge per quello offensivo, tanto che per quest’ultimo i dirigenti avrebbero già preso contatti con l’entourage del calciatore.
MAXIMIANO E CAPRILE. Da tenere in lista anche Luis Maximiano, classe ‘99 della Lazio che ha trovato poco spazio a Roma e potrebbe cambiare aria. Infine un’altra idea può portare al giovane Elia Caprile, estremo difensore del Bari e della Nazionale Italiana Under 21. Senza dimenticare che la Fiorentina ha già in rosa Cerofolini che Vincenzo Italiano ha utilizzato in campionato nel corso delle ultime giornate per dare il cambio al compagno di reparto Terracciano. Su Cerofolini, dunque, dovrà essere individuata una strategia perché, se non continuasse a fare il secondo, la Fiorentina potrebbe mandarlo a giocare altrove per poi farlo tornare alla base nella stagione successiva con maggiore esperienza.

Di
Redazione LaViola.it