Cifre più alte rispetto a quanto indicato dal New York Times, domani dovrebbe arrivare il comunicato dei Della Valle. E un “Forza Fiorentina” dall’entourage di Commisso.
Stasera la Fiorentina si giocherà la permanenza in Serie A. E domani potrebbe avere un nuovo proprietario. Se non bastava lo psicodramma di una partita da infarto, da New York è arrivata la conferma alle anticipazioni in settimana: Rocco Commisso è a un passo dall’acquisto della Fiorentina, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Un primo accordo con Diego Della Valle è stato raggiunto la settimana scorsa a New York, negli uffici di Manhattan della JP Morgan, banca d’affari per cui Commisso aveva lavorato dopo la laurea e il master alla Columbia University. Manca la firma per sancire l’intesa, un passaggio chiave che lascia ancora un velo di incertezza su tutta l’operazione. Dopo aver visto sfumare l’acquisto del Milan, un anno fa, Commisso non vuole colpi bassi. Ma rispetto alla trattativa che poi portò il club rossonero al fondo newyorkese Elliott, con Della Valle l’intesa, come ha scritto il New York Times, è a un passo.
UFFICIALITA’. Due, però, sono le notizie non esatte del quotidiano americano: i tempi e le cifre. L’annuncio del passaggio di proprietà non ci sarà domani. Probabile un comunicato dei Della Valle per confermare l’intenzione di cedere il club. Da New York, fanno sapere dall’entourage dell’italoamericano, non arriverà alcun annuncio. Per la firma può essere questione di giorni, dipenderà dall’analisi dei documenti che i due uffici legali si stanno passando in questi giorni. Nel mezzo c’è il particolare di una partita chiave: in caso di salvezza, strada in discesa. Ma anche nell’ipotesi peggiore, Commisso non si tirerebbe indietro, però dovrebbero essere riviste le cifre dell’accordo.
CIFRE. Non sono i 150 milioni di dollari (poco più di 130 milioni di euro) di cui ha scritto il New York Times, ma molto di più, intorno ai duecento. «Commisso – fanno sapere a Wall Street – è un uomo deciso, non molla, è sulla Fiorentina non al cento per cento, ma al mille per mille». Venerdì notte, quando la notizia del Times era finita online, è arrivato dall’entourage del miliardario italoamericano un solo messaggio ma chiaro: «Forza Fiorentina».

Di
Redazione LaViola.it