Il danese del Genoa piace molto ma costa tanto. Al Milan l’algerino aveva la stima di Pioli: si tratta per 15 milioni
Come scrive il Corriere dello Sport, la Fiorentina lavora per rinforzare il centrocampo. I viola sono alla ricerca di un calciatore che sappia unire due caratteristiche in particolare: motore e intensità. Un identikit che era già stato tracciato a gennaio e che corrispondeva straordinariamente alle qualità di Morten Frendrup, classe 2001 del Genoa. Per quanto il giocatore danese piaccia da impazzire a Pradè e Goretti, l’elevato prezzo del suo cartellino – qualcosa come 30 milioni – ha impedito alla Fiorentina di affondare il colpo. Ma non è detto che non ci riproverà.
Entrando nell’ottica di costruire una squadra che risponda agli ordini di Stefano Pioli, un altro nome può essere quello di Ismael Bennacer. L’algerino è stato un calciatore di Pioli ai tempi del Milan: i due si conoscono e stimano. Il Marsiglia non lo riscatterà, quindi il classe ’97 farà ritorno in Italia. Il suo contratto prevede una clausola da 50 milioni di euro che evidentemente non equivale alla richiesta dei rossoneri, con cui la dirigenza viola potrebbe trattare per circa 15 milioni di euro.
I media inglesi rilanciano un interesse da parte della Fiorentina per Nicolas Raskin, classe 2001 in forza ai Glasgow Rangers. La valutazione degli scozzesi è molto alta: si parla di 25 milioni di sterline. Ci sono anche Aston Villa e Marsiglia. I viola riflettono e monitorano la situazione, anche se il prezzo allo stato attuale sembra un po’ fuori budget. Dall’estero rimbalza il nome di Valentin Atangana, centrocampista francese del Reims. I biancorossi chiedono 10 milioni di euro per il classe 2005. Occhio alla folta concorrenza: su di lui hanno messo gli occhi anche Aston Villa, West Ham, Lazio ed Eintracht.
Di
Redazione LaViola.it