Accelerata viola ieri pomeriggio, trattativa concluso. L’ex Atalanta si trasferirà a Firenze per una cifra vicina ai 30 milioni
Roberto Piccoli vestirà di viola. La Fiorentina ha deciso di fare all-in nel pomeriggio di eri per il centravanti classe 2001. Trovato l’accordo con il Cagliari – anche grazie alla mediazione dell’importante agente Alessandro Lucci – su un totale di 25 milioni di euro più bonus. Operazione a titolo definitivo. Così scrive il Corriere dello Sport – Stadio.
TRATTATIVA. Piccoli è quindi virtualmente un giocatore viola, si aspetta solo l’ufficialità. Firmerà un contratto di cinque anni, valido quindi fino al giugno del 2030. In giornata si lavorerà per limare gli ultimi dettagli, definendo la stesura completa del contratto. La dirigenza gigliata aveva provato a convincere il Cagliari proponendo la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, con il fine di rimandare la parte più consistente dell’esborso alla prossima estate. La dirigenza sarda, però, non ci ha voluto sentire, preferendo riscuotere subito una cifra sostanziosa per rimpinguare le proprie casse e destinare il ricavo al mercato in entrata. Il club di Commisso ha creduto fortemente nelle qualità di Piccoli, tanto da investire la somma, in caso di raggiungimento dei bonus, più onerosa della propria storia.
SORPRESA. Un mossa a sorpresa, considerando che prima di un acquisto del genere tutti si aspettavano perlomeno la cessione di Beltran. L’ex Atalanta era un obiettivo dell’area tecnica viola già nel mese di luglio, quando i dirigenti lo avevano individuato come erede di Kean nell’ipotesi in cui qualcuno avesse pagato la clausola rescissoria da 52 milioni sul suo contratto. Alla fine Piccoli è arrivato lo stesso: Pioli lo alternerà a Kean nell’arco di una stagione che si propone di essere molto lunga. Sfumano ovviamente i nomi di Fotis Ioannidis e George Ilenikhena.

Di
Redazione LaViola.it